Chi Siamo

Il G.R.E. (Gruppo Radiovela Endine) nasce nel 1995 da alcuni appassionati radio-modellisti.

Il divertimento è confrontarci con le nostre “ barchette ” in regate del tutto simili a quelle disputate su imbarcazioni a vela con skipper a bordo.

L’emozione che proviamo quando timoniamo i nostri “ miniyacht” è la stessa che si prova quando si è a bordo di una deriva da competizione, con la differenza che si sta comodamente a riva all’asciutto e non si soffre il mal di mare.

Le nostre regate sono tutte “Open” e sono disputate principalmente con la classe metro (IOM International One Meter).

Questa classe velica ha una lunghezza massima dello scafo di 1000 mm. ed un peso non inferiore ai 4000 gr., oltre a una superficie velica prestabilita.

Hanno requisiti imposti da normative mondiali, e in Italia, si deve fare riferimento all’ associazione italiana MODELVELA di Genova; nel loro sito www.modelvela.it, potrete trovare tutte le normative riguardanti queste classi ed altro ancora.

Oltre alla classe sopracitata le nostre regate sono aperte anche ad altre imbarcazioni come la M e le emergenti DRAGON  FORCE (vendute in scatola da montaggio), oltre che alle MICRO MAGIC, o le piccolissime FOOTY.

Le nostre regate si svolgono sul Lago d’Endine, nello specchio d’acqua adiacente al Bar Miralago di Spinone al Lago, e in alcuni casi presso il molo del Bar Alberello, sempre a Spinone.

Il nostro lago sembra designato appositamente per farci regatare con i nostri modelli rc, grazie alla poca onda, al vento sostenuto che sempre è presente ai medesimi orari della giornata e al divieto di navigazione con natanti a motore.

Se vuoi provare o imparare a condurre le nostre imbarcazioni, non esitare a contattarci, avremo il piacere di farti usare una delle nostre imbarcazioni presso il nostro abituale campo di regata a Spinone.

Siamo presenti nei giorni delle regate o il sabato pomeriggio per la messa a punto dei nostri piccoli bolidi.

Se invece sei già esperto segui il nostro calendario regate e vieni a divertiti con noi.

L’iscrizione alle normali regate è 7 € mentre per i soci del G.R.E. rimane di 5 €, potrebbe invece esserci un piccolo supplemento su alcune particolari regate.