BANDO 4° IOM 09/05/2021

BANDO IOM

Quando:       Domenica 9 Maggio 2021

Dove:             Bar Sentinella – Spinone al Lago – BG

Iscrizione:   € 5 (soci), 7€ (non soci)

Percorso      Il percorso sarà deciso in mattinata tenendo conto delle condizioni metereologiche

Inizio regata:  11:00 circa

Fine regata:   16:00

ISCRIZIONI:

  1. L’iscrizione alla regata è obbligatoria entro le ore 13:00 del sabato.
  2. Le iscrizioni non potranno essere effettuate prima della pubblicazione del bando di regata;
  3. Il bando sarà disponibile sul sito la domenica sera alle ore 20:00 con una settimana di anticipo rispetto alla data della regata.
  4. I soci G.R.E potranno iscriversi dalla data di pubblicazione del bando (domenica alle ore 20:00), fino a giovedì alle ore 20:00,  mentre gli ospiti potranno iscriversi da giovedì alle 20:00 fino al sabato alle ore 13:00.
  5. Le iscrizioni non potranno arrivare prima della data stabilita, eventuali iscrizioni inviate in anticipo non saranno prese in considerazione, iscrizioni inviate in ritardo saranno messe in lista d’attesa.

CANCELLAZIONE ISCRIZIONI:

  1. E’ obbligatorio comunicare la mancata partecipazione alla regata, dando ad altri skipper la possibilità di partecipare.
  2. Eventuali cancellazioni da parte dei soci GRE saranno prese in considerazione solo se inviate prima del sabato alle ore 13:00;  qualora il socio decidesse di  non partecipare  alla regata senza aver inviato  nessuna rinuncia nei tempi stabiliti, gli  sarà addebitato  l’importo del costo della regata.

Contatti/Conferma partecipazione: Potete iscrivervi tramite Whatsapp, SMS usando questo numero (Santoro Riccardo 3272065630) o tramite mail rikybike@hotmail.it indicando Nome Cognome, n. velico e gruppo velico di appartenenza.

ANNULLAMENTI: con meno di 5 concorrenti iscritti e presenti alla partenza la regata sarà annullata e non sarà recuperata, per i concorrenti che oltre alla Regata Open competono anche per il Camp. Soc. la presenza alla partenza deve essere con almeno 3 concorrenti al di sotto non sarà considerata valida la regata Camp. Soc. e non sarà recuperata. La giornata di regate sarà considerata valida solo dopo la terza prova effettivamente svolta, in caso contrario la giornata di regate non verrà recuperata.

In caso di poco vento si terrà conto dell’orario di partenza, se dopo 20 minuti la prima barca non ha superato metà percorso la prova sarà annullata, se al ventesimo minuto il 50% dei concorrenti avrà superato la I° boa sarà preso l’ordine della classifica momentanea.
In caso di impossibilità di svolgere la regata per impraticabilità del campo di regata i concorrenti iscritti saranno avvisati la sera prima con avviso sul sito.

ASSEGNAZIONE POSTAZIONI: Vista la situazione critica ormai nota a tutti il G.R.E. decide di iniziare le competizioni alle seguenti condizioni:

  1. Postazioni assegnate all’inizio della regata, che verranno poi fatte ruotare. Distanza minima di 1Mt.
  2. Numero massimo dei partecipanti pari a 20. (verranno confermate le prime 20 iscrizioni ed eventuali altre richieste di partecipazione non saranno accettate). Sarà delimitata la zona di pilotaggio e non sarà possibile l’accesso al pubblico.
  3. Obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della regata

ARBITRO: Fino a 15 skipper sarà  nominato 1 arbitro;  dal sedicesimo  al ventesimo  skipper  saranno  nominati 2 arbitri.

NOMINA ARBITRI: Gli arbitri saranno  nominati prima dell’inizio della regata in base alle decisioni dell’organizzatore.

SCARTI: sarà considerato uno scarto dopo la quarta prova, dopo l’ottava e di seguito ad ogni multiplo di nove prove.

CAMPIONATO SOCIALE: Qualora le normative ministeriali ci impedissero di svolgere tutte le regate in modo regolare si procederà nel modo seguente:

-Con un numero pari a 11 regate disputate saranno previsti 2 scarti;

-Con un numero pari a 9/10 regate disputate sarà previsto 1 scarto;

-Con un numero pari 8 regate disputate NON saranno previsti scarti;

-Con un numero inferiore a 8 regate disputate il campionato sarà annullato. Potranno disputarsi comunque le regate rimanenti senza classifica di campionato. In caso di regata annullata per cattivo tempo o mancanza del numero di partecipanti la regata non sarà rinviata e sarà eliminata dal campionato.

La concessione ad effettuare le regate ci è stata data dal Comune di Spinone a condizione che vengano rispettate le regole sopra elencate. Il presidente responsabile della manifestazione può allontanare eventuali trasgressori oppure se ritiene di annullare la regata.

Il gruppo Radio vela Endine declina ogni responsabilità di danni causati a cose e persone.

DI SEGUITO I PARTECIPANTI ALLA REGATA:

  Cognome Nome N. Velico Gruppo Velico
1 Santoro RiccardoITA 90GRE  
2 Flavio ZampicininiITA 162 GRE  
3 Mendini DanieleITA 152 GRE  
4 ITA  
5 Perbellini MassimilianoITA 69YC VERONA  
6 Penta GianniITA 240GRE  
7 Ferrari WalterITA 92GRE  
8 Cogo GabriellaITA 40   GRE  
9 Scigliuzzo Manlio ITA 8   GRE  
10 ITA    
11 ITA  
12 ITA    
13 ITA    
14 ITA    
15ITA
16ITA
17ITA
18ITA
19ITA
20ITA

I commenti sono chiusi.