BANDO 5° IOM 4/6/2023

BANDO IOM

Quando:       Domenica 4 Giugno 2023

Dove:             Bar Sentinella – Spinone al Lago – BG

Iscrizione:   € 5 (soci), 10€ (non soci)

Percorso      Il percorso sarà deciso in mattinata tenendo conto delle condizioni metereologiche

Inizio regata:  11:00 circa

Fine regata:   16:00

ISCRIZIONI:

  1. L’iscrizione alla regata è obbligatoria entro le ore 13:00 del sabato.
  2. Le iscrizioni non potranno essere effettuate prima della pubblicazione del bando di regata;
  3. Il bando sarà disponibile sul sito la domenica sera alle ore 20:00 con una settimana di anticipo rispetto alla data della regata.
  4. Le iscrizioni non potranno arrivare prima della data stabilita, eventuali iscrizioni inviate in anticipo non saranno prese in considerazione, iscrizioni inviate in ritardo saranno messe in lista d’attesa.

CANCELLAZIONE ISCRIZIONI:

  1. E’ obbligatorio comunicare la mancata partecipazione alla regata, dando ad altri skipper la possibilità di partecipare.
  2. Eventuali cancellazioni da parte dei soci GRE saranno prese in considerazione solo se inviate prima del sabato alle ore 13:00;  qualora il socio decidesse di  non partecipare  alla regata senza aver inviato  nessuna rinuncia nei tempi stabiliti, gli  sarà addebitato  l’importo del costo della regata.

Contatti/Conferma partecipazione: Potete iscrivervi tramite Whatsapp, SMS usando questo numero (Santoro Riccardo 3272065630) o tramite mail rikybike@hotmail.it indicando Nome Cognome, n. velico e gruppo velico di appartenenza.

ANNULLAMENTI: con meno di 5 concorrenti iscritti e presenti alla partenza la regata sarà annullata e non sarà recuperata, per i concorrenti che oltre alla Regata Open competono anche per il Camp. Soc. la presenza alla partenza deve essere con almeno 3 concorrenti al di sotto non sarà considerata valida la regata Camp. Soc. e non sarà recuperata. La giornata di regate sarà considerata valida solo dopo la terza prova effettivamente svolta, in caso contrario la giornata di regate non verrà recuperata.

In caso di annullamento, anche per maltempo, seguirà comunicazione ufficiale sulla bacheca del sito il giorno prima della regata indicativamente nel pomeriggio.

Solo ed esclusivamente in caso di annullamento causa maltempo si cercherà, per quanto possibile, di recuperare la regata persa in coda al calendario sociale.

In caso di poco vento si terrà conto dell’orario di partenza, se dopo 20 minuti la prima barca non ha superato metà percorso la prova sarà annullata, se al ventesimo minuto il 50% dei concorrenti avrà superato la I° boa sarà preso l’ordine della classifica momentanea.
In caso di impossibilità di svolgere la regata per impraticabilità del campo di regata i concorrenti iscritti saranno avvisati la sera prima con avviso sul sito.

ARBITRO: Fino a 15 skipper sarà  nominato 1 arbitro;  dal sedicesimo  al ventesimo  skipper  saranno  nominati 2 arbitri, oltre i 20 skipper saranno nominati 3 arbitri.

NOMINA ARBITRI: Gli arbitri saranno  nominati prima dell’inizio della regata in base alle decisioni dell’organizzatore.

SCARTI: sarà considerato uno scarto dopo la quarta prova, dopo l’ottava e di seguito ad ogni multiplo di nove prove.

CAMPIONATO SOCIALE:

-Con un numero maggiore di 7 regate disputate saranno previsti 2 scarti;

-Con un numero pari a 6 regate disputate sarà previsto 1 scarto;

-Con un numero inferiore a 6 regate disputate il campionato sarà annullato. Potranno disputarsi comunque le regate rimanenti senza classifica di campionato. In caso di regata annullata per cattivo tempo o mancanza del numero di partecipanti la regata non sarà rinviata e sarà eliminata dal campionato.

Per l’anno velico 2023 E’ AMMESSO il tocco di boa, di conseguenza non verrà applicata alcuna penalità al tocco della boa.

La concessione ad effettuare le regate ci è stata data dal Comune di Spinone a condizione che vengano rispettate le regole sopra elencate. Il presidente responsabile della manifestazione può allontanare eventuali trasgressori oppure se ritiene di annullare la regata.

Il gruppo Radio Vela Endine declina ogni responsabilità di danni causati a cose e persone.

DI SEGUITO I PARTECIPANTI ALLA REGATA:

  Cognome Nome N. Velico Gruppo Velico
1 Santoro RiccardoITA 90GRE  
2 Mendini DanieleITA 152GRE  
3 Zampicinini FlavioITA 162GRE  
4 Esposito Ermanno ITA 98LST  
5 ITA  
6 ITA  
7 ITA  
8 SUI  
9 ITA  
10 ITA  
11 ITA  
12 ITA  
13 ITA    
14 ITA  
15ITA
16ITA
17ITA
18ITA
19ITA
20ITA
21ITA
22ITA
23ITA
24ITA
25ITA
26ITA
27ITA

I commenti sono chiusi.